Obiettivo raggiunto per l’Associazione Crescere Insieme: più di 8000 euro raccolti durante la campagna di crowdfunding iniziata su CrowdForLife a ottobre, con l’intento di cercare il supporto necessario per sostenere le spese di ristrutturazione della sede dove vengono svolte le attività di Spazi Per Crescere. Progetto che dura ormai da tre anni, Spazi Per Crescere è nato l’obiettivo di creare e far crescere un luogo dove tre neuropsicologi, formatisi all’Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo di Parma (in Italia sono presenti solo 200 di queste figure professionali) e due logopediste progettano e attuano percorsi abilitativi innovativi e fortemente individualizzati, fornendo supporto alle scuole e alle famiglie di ragazzi con Sindrome di Down e disabilità intellettiva, aiutandoli a essere autonomi in attività quotidiane come ad esempio lavarsi i denti da soli o rifarsi il letto.
Il progetto ha ottenuto un grande riscontro da parte dei genitori e degli enti coinvolti passando dai 6 bambini presi in carico nel 2016 agli oltre 40 del 2019. RFI – Rete Ferroviaria Italiana ha messo a disposizione dell’Associazione Crescere Insieme un magazzino a fianco dell’attuale sede a Viserba, a Rimini, che grazie alla somma raccolta su CrowdForLife potrà essere allargata con importanti lavori di adeguamento e ristrutturazione.
Grazie, quindi. Grazie a chi ha creduto nel progetto, a chi ha dato il proprio contributo, a chi ha fatto la differenza con un piccolo grande gesto di solidarietà, senza il quale l’Associazione Crescere Insieme non avrebbe potuto raggiungere il suo obiettivo: accompagnare sempre più ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettiva in un viaggio molto particolare, che ha l’obiettivo di portarli a vivere una vita piena, felice e, dove possibile, ad aspirare ad un lavoro e ad una vita indipendente, che possa brillare nella propria unicità.
Hai sostenuto il progetto dell’Associazione Crescere Insieme? Scrivi a crowdforlife@credit-agricole.it per ricevere la tua ricompensa.