I traguardi della raccolta fondi della Croce Rossa Italiana
“Ogni giorno al fianco delle donne” è la campagna di raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa Italiana sul portale CrowdForLife che permetterà di fornire ai Volontari della CRI strumenti concreti per ascoltare, informare e orientare le vittime verso le risorse adeguate, potenziando così le loro capacità di intervento e supporto.
Grazie alle donazioni raccolte, verranno organizzati eventi informativi e di sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza di genere su tutto il territorio nazionale e aperti ai Volontari dei Comitati della Croce Rossa Italiana, con la finalità di fornire loro strumenti concreti per rispondere in modo efficace alle richieste di assistenza da parte di donne vittime di violenza, nel contesto delle attività quotidiane di supporto alla popolazione.
Questa iniziativa permetterà di garantire:
- Eventi informativi e Formazione specialistica nella gestione dei casi di violenza di genere
Ai Volontari della CRI verranno forniti strumenti e conoscenze di base per rispondere in modo efficace alle richieste di assistenza da parte di donne vittime di violenza, nel contesto delle attività quotidiane di supporto alla popolazione. Inoltre, gli operatori in servizio presso Centri Antiviolenza e Case Rifugio accreditati riceveranno una formazione specialistica, con l’obiettivo di rafforzare le loro competenze nella gestione dei casi di violenza contro le donne e nell’offrire supporto qualificato alle vittime.
- Distribuzione di materiale informativo sul tema della violenza di genere
Tra le altre cose, la Croce Rossa Italiana promuoverà la distribuzione di materiale informativo alla popolazione per sensibilizzare e informare sul tema della violenza di genere.
- Fornitura di beni alle donne ospitate nei Centri di Accoglienza
Con i fondi raccolti, verranno forniti e messi a disposizione beni materiali essenziali per migliorare la qualità dell’accoglienza e del sostegno delle donne ospitate nei Centri accreditati gestiti dai Comitati della CRI, contribuendo così a creare un ambiente sicuro e protettivo.
Grazie per ogni singolo gesto di solidarietà!
La vostra generosità permette alla Croce Rossa Italiana di continuare a essere un punto di riferimento per le donne in difficoltà, oltre che nel contrasto alla violenza di genere.