Grazie alla vostra straordinaria generosità, è stato possibile realizzare l’attività di ristrutturazione dell’altare dedicato alla Madonna del SS. Rosario nella Chiesa di San Giorgio Martire a Tellaro. Questo importante intervento ha segnato l’ultima fase dell’ambizioso progetto di restauro, finalizzato alla riapertura della Chiesa al pubblico.
La Chiesa di San Giorgio, iconicamente situata su una scogliera, rappresenta l’emblema del borgo di Tellaro, riconosciuto come uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Costruita nel XVI secolo sui resti di una fortificazione genovese, l’antica Chiesa ha subito danni significativi nel corso dei secoli a causa delle intemperie e dell’azione del mare, rendendola inaccessibile.
Nel 2023, con il sostegno della comunità, la Parrocchia di San Giorgio Martire a Tellaro ha intrapreso un’importante opera di restauro per preservare questo prezioso patrimonio artistico e culturale. Dopo il completamento degli interventi strutturali essenziali, il ripristino dell’altare dedicato alla Madonna del SS. Rosario ha rappresentato l’ultimo passo necessario per rendere nuovamente fruibile la Chiesa.
Un GRAZIE DI CUORE a tutti i sostenitori della raccolta fondi Un ultimo passo per riaprire San Giorgio, lanciata su CrowdForLife dalla Parrocchia San Giorgio Martire ETS: con il vostro supporto, è stato possibile realizzare questa preziosa attività di ripristino dell’Altare, contribuendo a preservare il nostro patrimonio artistico e culturale e permettendo alla Chiesa di San Giorgio di aprire nuovamente le sue porte al pubblico.
Continua a seguirci su CrowdForLife per rimanere aggiornato sui progetti.
