Aiutiamo i volontari: diamo spazio alla solidarietà! : Volontarinsieme - CSV di Treviso

Aiutiamo i volontari: diamo spazio alla solidarietà!

di Volontarinsieme - CSV di Treviso

OBIETTIVO RACCOLTA: Il volontariato trevigiano è una realtà che comprende centinaia di esperienze di solidarietà spontanea, gruppi, associazioni e migliaia di volontari impegnati ogni giorno sul campo. Con questa campagna di raccolta fondi vogliamo dare forza e sostegno alle esperienze di solidarietà che sono in prima linea in questa emergenza coronavirus. Ogni € donato sarà raddoppiato da Crédit Agricole FriulAdria fino ad un massimo del 50% dell'importo obiettivo.

4.018

Raccolti

100.000

Obiettivo

0

Giorni rimasti

32

Sostenitori

La raccolta fondi è conclusa

Progetto sostenuto con il contributo di

Obiettivo raccolta 

Il volontariato trevigiano è una realtà che comprende centinaia di esperienze di solidarietà spontanea, gruppi, associazioni e migliaia di volontari impegnati ogni giorno sul campo. Volontarinsieme – Centro di servizio per il Volontariato di Treviso è la più grande rete di Associazioni del territorio. Attualmente rappresenta oltre 350 organizzazioni.

In questi giorni difficili di emergenza da Covid-19, sono ben 50 le associazioni impegnate nel dare supporto ai più deboli attraverso la consegna di spesa alimentare e prodotti farmaceutici, il trasporto sociale, il supporto e cura delle persone senza fissa dimora.


I beneficiari

Volontarinsieme – Centro di Servizi per il Volontariato di Treviso sostiene le esperienze di solidarietà provinciale con l’intento di dare loro forza, sostegno e visibilità, riconoscendone un ruolo centrale all'interno della società.

Il volontariato ha un ruolo centrale per l'attenzione alle persone più fragili e per la coesione delle comunità. 

Questo "esercito del bene" ha bisogno anche del tuo aiuto, per continuare ad essere una risposta positiva, ad un momento di prova per tutti noi.

Questo esercito del bene, che tradizionalmente offre supporto a diversi settori tra cui l’assistenza, la sanità, il sostegno alle famiglie, la cura degli anziani, la disabilità, oggi è chiamato ancora di più al fianco dei soggetti isolati, più deboli, che vivono l’emergenza Covid-19 con difficoltà e paura. Volontari che offrono un servizio essenziale, che aiutano chi si troverebbe ancora più solo e disorientato.

Come utilizzeremo i fondi raccolti

Con questa campagna di raccolta fondi vogliamo supportare queste esperienze di solidarietà, dando un contributo concreto a coloro che sono in prima linea in questa emergenza sanitaria e offrono il loro aiuto quotidiano.

Nel concreto, contribuiremo al rimborso dei costi per l'utilizzo dei mezzi utili agli spostamenti, delle spese sostenute per l'acquisto di generi alimentari consegnati e per i dispositivi di protezione individuale (guanti in lattice, mascherine) utilizzati da tutti i volontari. 

Ogni € donato sarà raddoppiato da Crédit Agricole FriulAdria fino ad un massimo del 50% dell'importo obiettivo.

Vuoi aiutarci? Con poco puoi fare tanto!  

1.      Sostieni l’iniziativa donando la somma che preferisci, anche solo 1 euro

2.     Avvia una tua raccolta per cercare fondi da destinare a quest’iniziativa. Puoi condividere il tuo impegno con i tuoi amici e invitarli ad aiutarti a raggiungere l’obiettivo che ti sei posto.

3.     Diffondi la voce, diventa ambasciatore della campagna, sostienila attraverso lo strumento del passaparola.


   Il sostegno dei dipendenti di Crédit Agricole FriulAdria  

    Una parte dei fondi raccolti è il risultato di un'iniziativa promossa a sostegno del progetto che ha visto la partecipazione dei colleghi di Crédit Agricole FriulAdria.